Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano la compravendita tra (di seguito “Venditore”) e il cliente (di seguito l’”Acquirente”) relativamente ai beni, contenuti e/o servizi (di seguito singolarmente e/o congiuntamente i “Beni”) commercializzati  dal Venditore sul canale e-commerce del sito Hygienetube (di seguito la “Piattaforma”).

Qualora l’Acquirente sia interessato all'acquisto, è invitato a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di acquistare i Beni sulla Piattaforma. Acquistando i Beni attraverso le Piattaforma, l’Acquirente dichiara di aver letto e di approvare espressamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. La descrizione dei Beni è riportata sulla scheda tecnica relativa a ciascun Bene pubblicata sul sito Hygienetube. Si suggerisce di stampare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o di salvarle per ogni futura necessità.

Conclusione del contratto

Inserendo l'ordine di acquisto sulla Piattaforma, l’Acquirente garantisce di essere maggiorenne, di possedere la capacità giuridica necessaria e di essere legalmente autorizzato a concludere contratti di acquisto. Con l'invio dell'ordine di acquisto, l’Acquirente dà atto di avere letto, compreso e accettato tutte le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’accettazione dell’ordine di acquisto da parte del Venditore avverrà mediante l'invio di un messaggio di conferma d'ordine all'indirizzo e-mail che l’Acquirente dovrà indicare durante la procedura di acquisto sulla Piattaforma, restando inteso che il predetto mezzo di comunicazione è stato espressamente accettato dall’Acquirente per lo scambio di informazioni rilevanti per la conclusione e l'esecuzione del contratto di vendita.

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi per l’acquisto dei Beni in vendita sulle Piattaforme si intendono comprensivi di IVA. Per le aziende dell'Unione Europea (Italia esclusa) l'importo dell'IVA verrà scorporato nel momento in cui verrà inserito e approvato il numero di partita iva nel modulo d'ordine.

Il prezzo dei Beni acquistati sulla Piattaforma è quello pubblicato di volta in volta su Hygienetube. Tali prezzi possono essere soggetti a variazioni che, in ogni caso, non incidono sugli ordini già accettati dal Venditore nel momento in cui viene introdotta la variazione.

Il pagamento del prezzo deve essere eseguito con Carta di Credito o PayPal. I dettagli delle condizioni di pagamento applicabili al momento di formulazione dell'ordine di acquisto sono riportate nella specifica sezione “Modalità di pagamento”.

I Beni restano di proprietà del Venditore fino al completo ed integrale pagamento di tutti i crediti che derivano dalla conclusione del contratto di compravendita, ivi compresi gli eventuali interessi di mora e le spese sostenute dal Venditore per il recupero coattivo del credito.

Consegna e trasporto

Il termine di resa in uso in assenza di una diversa comunicazione da parte del Venditore è “Franco Fabbrica” magazzino del Venditore; pertanto i Beni viaggiano a rischio dell’Acquirente dal momento dalla sua messa a disposizione per il trasporto presso i magazzini del Venditore. 

Il termine di consegna, meramente indicativo e non essenziale, è quello indicato sulla relativa conferma d'ordine oppure, qualora non sia stata indicata alcuna data di consegna, la stessa verrà eseguita in un termine ragionevole dalla data di conclusione del contratto, salvo casi di forza maggiore, previa ricezione da parte del Venditore dei documenti che comprovano l'avvenuto pagamento.

Responsabilità del Venditore

Il Venditore garantisce la conformità dei Beni a tutti gli standard di sicurezza imposti obbligatoriamente da leggi, provvedimenti e regolamenti in vigore in Italia e, conseguentemente, nell’Unione Europea.

Il Venditore declina ogni responsabilità per qualunque danno a cose e/o a persone derivante dall'uso dei Beni non conforme alle indicazioni riportate sul manuale d’uso e su qualunque altro documento o avvertenza allegata ai Beni o derivante dell’uso dei Beni che non siano stai fissati al suolo (ovvero alla parete o al soffitto) in conformità a quanto previsto nel manuale d’uso e su qualunque altro documento o avvertenza che accompagna i Beni. Il Venditore declina, inoltre, ogni responsabilità per danni derivanti dall'utilizzo dei Beni da parte di persone in condizioni fisiche non idonee, essendo obbligo dell’utilizzatore accertare preventivamente la compatibilità tra il proprio stato di salute e l’utilizzo del Bene. 

Il Venditore non sarà comunque responsabile per i danni indiretti eventualmente causati dai Beni. Le limitazioni alla responsabilità del Venditore non si applicano: (a) in caso di morte o danno alla persona causati da una grave negligenza del Venditore; (b) in caso di dolo o colpa grave del Venditore; (c) per qualunque altra circostanza per cui la legge non consente esoneri da responsabilità.

Diritto di recesso

Diritto di recesso degli Acquirenti che rivestono la qualifica di consumatore o utente ai sensi e per gli effetti dell'art. 3, co. 1, lett. a) del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ss. mm. ii. (Codice del Consumo)

Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto ovvero dalla data di conclusione del contratto se si tratta di servizi, l’Acquirente che riveste la qualifica di consumatore o utente ai sensi e per gli effetti dell'art. 3, co. 1, lett. a) del D.Lgs. 6 settembre 2005, 206 ss. mm. (Codice del Consumo) potrà recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui l’Acquirente o un terzo da questi designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico del prodotto ovvero dalla data di conclusione del contratto se si tratta di servizi. Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dagli Acquirenti che rivestono la posizione di consumatore ai sensi della rilevante normativa, ossia da persone fisiche che abbiano acquistato i prodotti per uso proprio e per finalità non riferibili alla loro attività professionale. Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente è tenuto a  informare il Venditore all'e-mail: service@hygienetube.com, della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l’Acquirente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Qualora l’Acquirente decida di recedere dal contratto, saranno rimborsati al cliente tutti i pagamenti effettuati in favore del Venditore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione dell’Acquirente di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’Acquirente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Acquirente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver spedito i Beni, se precedente. L’Acquirente è pregato di rispedire i Beni o di riconsegnarli al Venditore.

Il costo diretto della restituzione dei Beni sarà a carico del Venditore. L’Acquirente è responsabile solo della diminuzione del valore dei Beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Beni.

Legge applicabile. Foro competente esclusivo

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana, fatta eccezione per l’applicazione delle norme di diritto privato internazionale delle quali si esclude l’applicabilità. L’applicabilità della Convenzione di Vienna 1980 sulla compravendita internazionale di beni mobili è espressamente esclusa.

Qualora l’Acquirente rivesta la qualifica di consumatore o utente ai sensi e per gli effetti dell'art. 3, co. 1, lett. a) del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ss. mm. ii. (Codice del Consumo), per ogni eventuale controversia tra l’Acquirente e il Venditore, riferita sia alle presenti Condizioni Generali che ad ogni contratto concluso tra i medesimi, sarà competente il Foro di residenza o domicilio dell’Acquirente.

Qualora l’Acquirente non rivesta la qualifica di consumatore o utente ai sensi e per gli effetti dell'art. 3, co. 1, lett. a) del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ss. mm. ii. (Codice del Consumo), per ogni eventuale controversia tra l’Acquirente e il Venditore, riferita sia alle presenti Condizioni Generali che ad ogni contratto concluso tra i medesimi, sarà competente in via esclusiva il Foro di Busto Arsizio. Rimane in ogni caso salvo il diritto del Venditore di agire nei confronti dell’Acquirente davanti ai tribunali del luogo di domicilio di quest’ultimo.

Comunicazioni

Per qualunque informazione e/o per la presentazione di eventuali reclami, l’Acquirente potrà inviare una e-mail al seguente indirizzo: service@hygienetube.com